19 settembre, 2008

Grande week end pallavolistico e di beneficenza

1° Trofeo Ateikon Top Team Veneto – Memorial Paola Mazzali.
Nel panorama delle tante amichevoli estive dei giallorossi, è fuor di dubbio che l’appuntamento più atteso, l’autentico evento servito come succulento antipasto ad un’altra grande stagione di volley ormai alle porte, è il 1° Trofeo Ateikon Top Team Veneto – Memorial Paola Mazzali, un quadrangolare di altissimo livello che si giocherà al PalaBassano sabato 20 e domenica 21 settembre. A fare gli onori di casa, a una settimana esatta dall’inizio del campionato di A2, ci sarà ovviamente il Fiorese Spa Bassano, mentre, a impreziosire con la loro presenza l’evento, ci saranno niente meno che le tre regine della pallavolo veneta maschile, ovvero la Sisley Treviso, l’Antonveneta Padova e la Marmi Lanza Verona. Il meglio della pallavolo maschile della nostra regione insomma, tutto in due giorni, tutto al PalaBassano, tutto da seguire e assolutamente da non perdere visto che il carattere amichevole della partite non toglierà certo fascino ai quattro derby in programma.

Si parte sabato pomeriggio alle 17.00 con Antonveneta Padova – Marmi Lanza Verona, mentre i giallorossi di Cretu se la vedranno con la Sisley Treviso alle 20.00, nel match probabilmente più atteso da tutto il pubblico bassanese. Domenica le finali: il fischio d’inizio della finale per il 3° e 4° posto sarà alle 16.00, mentre la finalissima andrà in scena alle 18.30, dopodichè sull’evento calerà il sipario.

Beneficenza. Come si può facilmente capire dalla denominazione del 1° Trofeo Ateikon (l’azienda trevigiana main sponsor della manifestazione), è prevista anche la partecipazione del Progetto Paola Mazzali, l’associazione benefica di Bolzano impegnata nella raccolta fondi per aiutare minori in situazioni di estrema difficoltà. Dopo le riuscitissime collaborazioni della scorsa stagione in occasione della Tim Cup Final Eight A1 e di un paio di partite di campionato, il Bassano Volley torna a coinvolgere nel mondo della grande pallavolo di serie A il Progetto presieduto da Andrea Scolfaro , con l’intento di ripetere i successi delle scorse iniziative. Ecco dunque che il 1° Trofeo Ateikon Top Team Veneto diventa anche il 1° Memorial Paola Mazzali, la giocatrice di basket, tragicamente scomparsa due anni fa, nel cui nome è stato fondato il Progetto. Ancora una volta i generosissimi ragazzi del Progetto Paola Mazzali saranno presenti allo scopo di raccogliere fondi per aiutare Melanie Rifesser, 14 anni, di Ortisei (Bolzano) una ragazza che lo scorso 13 aprile, in un tragico incidente stradale dal quale solo lei è uscita indenne, ha perso i genitori, il fratello minore e i suoi nonni paterni. In suo favore, il Progetto Paola Mazzali darà vita ad una raccolta di fondi che andranno a costituire un libretto di risparmio (ci si augura il più cospicuo possibile) che possa sostenere Melanie quando gli eventi della vita chiederanno il loro tributo in termini finanziari.

Biglietti. I biglietti per assistere agli incontri saranno come sempre reperibili presso la biglietteria del PalaBassano un’ora prima dell’inizio delle partite e nel corso delle stesse, ma vista l’importanza e il forte richiamo del torneo sarà possibile acquistarli in prevendita presso la segreteria del Bassano Volley al PalaBassano. Sono stati previsti biglietti unici per una singola giornata: in pratica non esistono mini-abbonamenti valevoli due giorni, ma solo biglietti giornalieri con cui è possibile assistere alle due partite della stessa giornata. Decisamente popolari i prezzi dei biglietti: 8,00 € l’intero e 5,00 € il ridotto.

Nessun commento: