Dopo la pausa di settimana scorsa, il turno ci presentava una sfida interessante:
due neopromosse, noi e il Volley Cornaredo (vincitore della scorsa Coppa Plus e squadra che è riuscita a strappare un set allo stratosferico Precotto alla prima di campionato).
Sapevamo che l'avversario era temibile...eravamo pronti a tutto.
Grazie al GPS dell'Amministratore Delegato arriviamo tutti in orario (anche la chicca ndr).
Nel pre partita due note: pigna sanguinante e save cecato!
La partita inizia.
Siamo tesi e si vede...primo set con nervi a fior di pelle...è stato il set peggiore della partita ma per entrambi le parti...titolo del 1° set: facciamo a chi gioca peggio! Facciamo comunque 20 punti.
Al cambio campo il mister riparte col sestetto base, le cose vanno un po' meglio, siamo avanti, un po' più convinti (l'avversario ci mette del suo) e nonostante ricezioni incommentabili, nonstante le battute del mister (tentativi vani di mettere in orbita la palla) arriviamo a vincere il set...(ed ecco che una vana speranza si fa strada nelle nostre menti).
Terzo set...come il primo, stesse ricezioni, stessi lanci in orbita...e il terzo è perso...Facciamo comunque più di 20 punti.
Nell'intervallo ci rendiamo conto che non sono gli avversari che stanno vincendo, ma siamo noi che li stiamo facendo vincere...ce la possiamo fare a ribaltare il risultato.
Inizia il 4° set...siamo avanti come nel secondo (sarà il fattore campo?) però il nemico si fa sotto ed arriviamo al 24 pari...il mister decide per la mossa disperata, per il colpo di scena: dentro Save! Vinciamo 26 a 24.
Tiebreak: rimaniamo nel campo (fortunato)...iniziamo bene, il mister ha deciso che per stasera la palla rimarrà a terrà e smette con i lanci da Cape Canaveral... siamo più concentrati dei nostri avversari che sbagliano molto anche loro. Al cambio campo siamo avanti 8 a 5.
L'ultima frazione è da cardiopalma...entrambe le squadre giocano col braccino corto, la palla scotta...noi siamo più sicuri delle nostre capacità e nonostante un piccolo recupero, alla fine la partita è nostra!
Il risultato finale: 2 - 3 e per noi altri 2 punti preziosi per la classifica.
Stavolta niente pagelle perché sarebbe una "mattanza"...solo qualche nota:
1) migliore dei VV: KK l'unico che è stato continuo in tutta la partita, ricezioni, battute, schiacciate e muri...ha vinto il Phon che era in palio...:-)
2) il mister, come mister, ha fatto girare bene la squadra, ha fatto molti cambi...tranne uno (ma col tempo migliorerà);
3) merito ai ragazzi e ragazze della panchina che si sono sempre fatti trovare pronti quando il mister li buttava nell'arena.
PS: che sofferenza vedervi da fuori, sia per il "gioco" sia per la voglia di ritornare.
10 ottobre, 2007
3° di campionato...ancora punti per noi.
Pubblicato da
andrake15
alle
9:02:00 AM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
mi autoflagello e chiedo venia per la prestazione...
salvo solo l'ultimo set dove mi sembra di poter dire che tutti abbiamo "giocato" (nel senso che negli altri set non abbiamo fatto molto, ed io per prima)
Assolutamente d'uopo re-istituire la vincita del televisore (era un televisore?), anche se, essendo nel 2007 quasi 2008, e visto che più o meno a turno tutti abbiam vinto il TV l'anno scorso, potremmo evolverci chessò verso un iPod o qualcos'altro di teNNologico (come dice mia nonna).
Comunque sia, grande KK che ha fatto davvero un partitone!
E siccome voglio essere positiva, un dato MOLTO positivo della partita è l'essere riusciti a risorgere dalle nostre ceneri al 4° set, sul punteggio di 22-24 per gli avversari ci crediamo e strappiamo coi denti quei punti che ci distaccano da loro, arriviamo al pareggio e poi, mossa vincente, entra Save... forse usa qualche arma chimica o semplicemente intimidisce gli avversari con la sua presenza... pure senza occhiali, rotti nel riscaldamento -ma gli avversari non lo sanno- e si chiude il set!
Grandi tutti per averci creduto, "nonostante noi" :D
E grande il mr per aver offerto la birra nonostante il 3-2.
Buon Compleanno!!!
Arieccome!!!!!!!!
bentornato pignuzz!
Bravi ragazzuoli..siete favolosi..
Flo
Posta un commento