Buongiorno a tutti!
Ricordandovi l'appuntamento per stasera e sollecitando il richiamino per domani (VERO ALE?!?!), vorrei anche invitare chi ha le foto della squadra a farmele avere in modo da inserirle nel sito... e un grazie a Marco per la torta e lo spumante di ieri!!!
p.s. Ale, che buone le patatine ieri sera al Betza ;P !
15 dicembre, 2005
E stasera... se magna!!!
Pubblicato da
sana-chan
alle
9:02:00 AM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
33 commenti:
effettivamente deliziose!
poi nn le classiche patatine a bastoncino, ma quelle a spicchi, belle croccanti fuori, salate al punto giusto, mnorbide, morbide, leggere, leggere.....
ma era la patatapelata?
per la gioia di qualcuno, ho cambiato nome.
a questo punto anche qualcun'altro dovrebbe cambiarsi il nomignolo.
heiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
piano piano eh!!con le patatepelate etc...
cmq
manu, io resto domani se mi garantite un quorum (non che non mi piacerebbe stare sola con te ;-)!!!), ma per capire un po' chi ci sarebbe...altrimenti andrei a casina...
chi ha voglia di venire???
io si
basta co sti anonimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chi sei???
cambierei il nomignolo in pata18.
pensavo fossi tu l'anonimo
ah ok, mo lo cambio - quando capisco cme si fa! cmq non sono io davvero...
devi entrare sul tuo nomignolo a dx e modifichi il tuo profilo
io si! pero' ale, scherzi a parte, se devi andare a casa nn c'e' problema...per dimenticare andro' a ubriacarmi di patatine al betza...
non preoccuparti, non lascerò che tu compia quest'insano gesto da sola...ti farò compagnia fino all'ultima goccia di birra(essì, senza birra le pata nn vanno giù!)
manu se volessi mettere una foto nel mio profilo, come posso fare? devo mandarla a te oppure posso farlo da me?
Salve!!! Vista la mia defezione di questa sera, confermo la mia presenza per Venerdì sera. Wherever you will go....
se la mandi a me mi sa che fai prima...
ti mando la mia micia, vorrei solo inserirla nel mio profilo e non come mia foto di blogger. te la mando via email
Luke se si fa da me, tu suoni la chitarra????
sisisi!!! facciamo un bel falo' in casa dell'ale e mettiamoci a cantare le canzoni con la chitarra!!!!! (andre, nn e' ancora arrivata la foto...)
Yess suonicchio la chitarra. se volete Venerdì posso portarla, ho anche un paio di libricini con testi e accordi....
allora per stasera, corso sempione a trezzano rosa! tutti con completino azzurro!
sisi chitarra!!! evvai!
Spero di riuscire ad accordare la chitarra.....
Betsabea e il peccato del Re Davide
Il quadro intenso dipinto da una pagina del Vangelo di Giovanni (8,1-1 1), non riferita però da molti codici antichi dei Vangeli, e proposta in questa domenica quaresimale, ha al centro la figura di un'adultera anonima. Noi, invece, ne evochiamo una dal nome noto, Betsabea, la cui vicenda è narrata in due capitoli indimenticabili, l'11 e il 12 del Secondo Libro di Samuele, un testo tutto da leggersi, articolato in più atti.
Il primo atto è dominato dal re Davide, abbacinato dalla bellezza di Betsabea nuda, moglie di un suo ufficiale, Uria, un hittita naturalizzato ebreo. Davide convoca la donna e ha con lei un rapporto adulterino. E lei gli manda poi una comunicazione lapidaria: "Sono incinta!". Questo comporterebbe per la donna la pena di morte, essendo in stato di flagrante adulterio (suo marito è in guerra, all'estero, nell'assedio dell'attuale Amman in Giordania).
Si apre, così, il secondo atto che ha per attori Uria e Davide: questi cerca di convincere il marito di Betsabea, in licenza militare, a sostare a casa sua, così da avere con lei rapporti sessuali e così giustificare lo stato di sua moglie. Ma Uria rifiuta e Davide è costretto a eliminarlo.
Siamo alla terza scena, rapida e tragica: Uria porta al suo comandante in modo inconsapevole la sua condanna a morte. Davide, infatti, gli ha consegnato l'ordine da recapitare al generale Ioab: in esso si raccomanda di esporre Uria in prima fila così da farlo morire in guerra. Cosa che puntualmente si verifica.
Arriva a corte l'atteso dispaccio: "È morto il tuo servo Uria". Per Davide questo risolve tutto: può finalmente sposare l'amata Betsabea, senza essere toccato dal rimorso. Ma nel silenzio complice del popolo che teme il potere, si leva solitaria una voce, quella del profeta Natan. Egli si presenta al re e gli narra una parabola essenziale, tracciata con poche pennellate.
È la storia di una violenza perpetrata da un ricco su un povero a cui è strappata l'unica pecorella. Davide reagisce emettendo una sentenza durissima contro questo prepotente. È a questo punto che il profeta gli punta l'indice contro gridandogli: "Sei tu quell'uomo!". Il re si è, quindi, inconsapevolmente autocondannato.
Natan, allora, pronunzia un'aspra requisitoria contro il sovrano, denunziando non solo il suo adulterio ma anche l'omicidio di Uria, sia pure perpetrato da altre mani. Davide, ritornato alla sincerità della sua coscienza, confessa la sua colpa: "Ho peccato contro il Signore!". E queste parole sono il punto di partenza del Salmo 51, il Miserere, che la tradizione metterà sulle labbra di Davide.
Il Signore perdona, ma non ignora la necessità dell'espiazione che avviene in una forma che a noi crea imbarazzo:
il figlio nato dalla relazione con Betsabea, nonostante le implorazioni di Davide, morirà.
In realtà è questo un modo per spiegare il dramma familiare della morte di quel neonato, legandolo al tema della giustizia divina.
ehi
npn facciamo scherzi
che io non vado a padova domani solo per la nostra seratella quindi mi avreste tremendamente sulla coscienza!!!
pignaaaaaaaaaaaa ci sei?????
domani sera ?????rispondeteeeeeee
ora, capisco che il freddo limite le capacità cognitive dell'uomo, che l'elevato inquinamento acustico porti persino alla pazzia, che l'assunzione di determinate sostanze porti ad un aumento del malessere psichico di alcuni soggetti, ma l'aver mangiato una torta al termine di un allenamento di dicembre dopo una giornata con le sirene di allarme antincendio nelle orecchie non mi sembrano una causa sufficiente....suvvia!!!
Sorry, but io domani sera sono a Padova.
No dai, ci sono.
io non credo di esserci domani!
io si invece
Ottimo, così almeno non sarai più anonimo... ^_^
certo che la sirena deve aver fatto un bel danno!
benon dai
ormai mi avete convinto e avete fatto il danno: rimango qui e se non vi presentate a casa mia, ve meno!!
Posta un commento